... ed ora tocca a voi
compila la scheda idea progetto

COME SI PARTECIPA

Si partecipa compilando la Scheda Idea progetto.

Ogni soggetto interessato al processo di partecipazione potrà presentare una sola scheda di partecipazione.

I fac simili della Scheda Idea progetto (All. 1) e della Dichiarazione sostitutiva (All. 2) potranno essere scaricati dal sito internet del Comune www.comune.oristano.it oppure ritirati presso:

-   l'URP del Comune;

-   le Sedi decentrate delle frazioni.

Si partecipa compilando la Scheda Idea progetto che dovrà essere sottoscritta e presentata, unitamente alla dichiarazione sostitutiva dei dati anagrafici, al Sindaco della Città di Oristano, indicando nell'oggetto "Progetto di Bilancio Partecipato, Titolo dell'Idea progetto...........", tramite:

- PEC all'indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it

oppure tramite consegna a mano presso:

- l'ufficio protocollo del Comune

- l'Ufficio URP del Comune

- le sedi decentrate delle frazioni.

Il responsabile dell'ufficio URP e i referenti delle circoscrizioni provvederanno a depositarle al protocollo per la conseguente protocollazione.

LA SCELTA DELLE IDEE PROGETTO - I cittadini potranno partecipare anche alla scelta delle idee progetto, esprimendo la propria preferenza per un'unica Idea progetto tra quelle candidate a seguito della verifica da parte cella commissione,

                                    votando online oppure in modalità cartacea presso l'URP.

Potranno votare anche i cittadini che non abbiano partecipato alla presentazione delle Idee progetto e, quindi, tutti i cittadini residenti nel territorio di Oristano che abbiano compiuto sedici anni di età. La commissione tecnica del Comune validerà i voti pervenuti e pubblicizzerà i risultati, stilando la graduatoria.

Saranno realizzati i progetti sulla base del punteggio risultante in graduatoria, fino al completo utilizzo delle risorse assegnate per l'annualità di riferimento. Le Idee progetto vincenti saranno realizzate entro
l'esercizio 2018 avvalendosi, eventualmente, anche del supporto dei soggetti proponenti o di altri soggetti pubblico/privati interessati.

Vice Sindaco, Bilancio; Programmazione; Patrimonio; Cultura; Coordinamento politiche culturali; Servizi informatici e innovazione tecnologica